sabato 3 gennaio 2009

28-oct-08 pattaya e ritorno a bangkok

in testa ho molti pensieri che non mi fanno dormire: per cui decido di tornare a bangkok! mi alzo verso le 11 e dopo colazione chiamo naan mi invento una scusa che ho problemi col passaporto mi scuso e le dico che devo tornare all'agenzia di viaggi. lei mi dice che le dispiaceva e che aveva anche detto a sua madre che mi avrebbe portato a casa loro per pranzo a mangiare thai ( che dolce!! ), mi dice allora di aspettarla fuori dal hotel e mi passa a prendere e mi porta a una stazione per thailandesi di minibus per la capitale. pago solo 90 baht per il viaggio e la partenza è immediata, mi spiace lasciarla è davvero bella e gentile ma in quel posto davvero non mi sento a mio agio e in più c'è brutto tempo. la saluto e mi imbarco, al volante c'è una donna! dopo un'oretta e mezza passando per un campus universitario e una zona industriale arriviamo a destinazione e mi fanno scendere accanto a un centro commerciale alla fermata della metro, decido di camminare e visitare la zona e poi di riportarmi a khaosan road. mi fermo dopo un'ora di cammino per mangiare e scelgo una steak house australiana: mi manca una bella bistecca!
c'è anche il wi-fi e ne aprofitto per un po' di internet. verso le 4 del pomeriggio mi muovo e prendo un taxi per rambuttri. purtroppo il village è pieno e non ha stanze disponibili, per cui mi metto a cercare. trovo poco più in là a 190 baht con finestra :) mi riapproprio del bagaglio lasciato al deposito e poi mi rilasso nella lobby con una chang! la serata scivola tranquilla e vado a letto presto dopo un giretto al deep, il mio localino di musica dal vivo. alla fine sono contento di essere tornato in un posto che per lo meno conosco e di cui mi posso fidare, peccato per la ragazza che è stata come un angelo all'inferno e anche che non ho trovato posto al village, ma domani ci riprovo! si va a dormire finalmente!

27-oct-08 pattaya

mi alzo alla solita ora e piove, american breakfast per un centinaio di baht e poi faccio il pacco per pattaya. decido di lasciare la valigia grossa al deposito bagagli dell'hotel per 20 baht al giorno e muovermi solo con uno zainetto tanto sono solo 2 gg. faccio check-out a mezzogiorno spaccato e vado a mangiare un risino prima di prendere il van. il mezzo arriva col solito quarto d'ora di ritardo e i compagni di viaggio sono tre scozzesi con accento strettissima e una coppia di israeliani. l'autostrada è molto trafficata e arriviamo solo dopo 2 ore di viaggio attraverso un'area piena di stabilimeti e grosse fabbriche. dalla stazione degli autobus ci sono dei pulmini che ti portano per pochi baht sul lungomare o oltre verso la città. pattaya nasce come centro 'ricreativo' per una base americana poco distante e non è altro che una distesa di un paio di kilometri lungo la spiaggia di baretti con ragazze poco vestite. la spiaggia non è nemmeno bellissima e grandi palazzoni di alberghi sorgono dietro ai bar.
arrivato sul lungomare capisco subito la situazione e mi fiondo a cercare una stanza un po' fuori dal CASINO! ne trovo una super accessoriata per 200 baht e mi faccio una doccia prima di uscire. la cittadina non è per niente di mio gradimento e le situazioni lungo la strada sono quasi imbarazzanti. naan ( l'amica che dovrei incontrare ) finisce di lavorare alle 7, fa la commessa in un negozio di un centro commerciale, e ci dovremmo trovare verso le 8 per uscire a cena. ci becchiamo dopo un po' di telefonate e mi porta col motorino fuori dalla zona baretti verso il centro e la strada pedonale. qui la situazione è più tranquilla e andiamo a bere una birretta prima di cena in un locale di una sua amica prima di cenare in un vicino ristorantino di pesce. mi racconta che ha vissuto con l'ex marito e il figlio per qualche anno a bangkok per poi tornare lì quando si sono separati ( ha 22 anni! ). la ragazza è davvero bella, molto sensuale e parla bene inglese e francese: ha vissuto 3 mesi a parigi. dopo cena andiamo in un altro locale gestito dalla cugina e poi facciamo una passeggiata in centro lungo il molo, il posto è molto romantico e ci scappa anche un bacio sotto le stelle ( 'look at the moon and kiss me!!' ) :)
la serata scivola veloce e alla fine mi riporta alla stanza e ci lasciamo con un appuntamento per pranzo l'indomani. ora sono davvero combattuto tra il rimanere per lei o il tornare indietro perchè il posto non mi piace! beh dormiamoci su!

26-oct-08 bangkok piscina e giretto

oh.. che bello dormire fino alle.. 9! le 9? vabbè visto che mi sono svegliato decido di approfittare della bella giornata per un po' di tintarella. faccio in tempo a tagliarmi i capelli prima di andare a fare colazione poi me ne vado all'ultimo piano del palazzo dove c'è una piscina con una vista niente male sulla zona di khaosan road. prima di mezzogiorno contatto un'amica di facebook con cui mi metto d'accordo per incontrarci a pattaya decido così di  approfittare per farmi un paio di giorni di mare prima di prendere l'aereo per hongkong il 30. per cui vado a comprare il biglietto in un'agenzia. un'ora e mezza di minibus per 250 baht ti vengono anche a prendere all'albergo, si parte domani alle 13.30! ritorno in piscina ma il tempo si guasta e me ne vado un po' in giro per la città a piedi poi sento l'altra amica di bangkok e ci accordiamo per vederci per cena con un po' di suoi amici. verso le sette ci troviamo e andiamo in zona nana square ma un'improvvisa chiamata del suo capo la fa tornare al lavoro, poco distante e la cena con gli altri salta. la seguo fino all'ufficio e l'aspetto un paio d'ore in un internet caffè del centro commerciale per cui lavora. poi finalmente si va a mangiare in un ristorantino lì affianco. cucina vietnamita non male e abbastanza economico. dopo cena sono cotto e me ne torno in camera a dormire, aspetto la nightlife di pattaya che mi dico essere particolarmente interessante.. domani vedremo!