domenica 18 gennaio 2009

29/30-oct-08 bangkok

ho le ultime 2 notti per le strade di bangkok, ho un posto decente dove dormire, il cib in zona è eccellente.. cosa voglio di più?! rimango a dormire un po' di più del solito e prima di mezzogiorno provo ad andare al village a vedere se hanno stanze libere ma nulla da fare, e comunque piove la piscina è inservibile! per cui dopo un brunch di thai food me ne vado a zonzo per il centro della capitale. torno fino al centro commerciale di ieri e poi alla zona del fiume. vrei voluto visitare anche il mercato galleggiante me non ho fatto in tempo poi chiedevano troppo nelle agenzie e non avevo voglia di sbattermi per andarci da solo ma ripiego per un giro alla chinatown dove c'è un mercato immenso e aperto 24 ore al giorno, ci vado con una ragazza conosciuta in un bar di rambuttri road in tarda serata che mi fa capire che è l'unico posto aperto a quell'ora dove si può comprare qualcosa. a dire la verità stavo cercando l'ultima birretta al seven eleven ma mi lascio imbarcare e l'accompagno. il posto brulica di gente soprattutto asiatici e cinesi in particolare, vendono di tutto: dalla maglietta per il turista agli scarafaggi fritti. ci perdiamo per un'oretta tra i vicoli del quartiere e verso le quattro della mattina decidiamo di tornare verso khaosan, lei mi accompagna fino alla guest house ma purtroppo non la lasciano entrare e ci fermiamo a parlare nella lobby per un po'. poi ce ne andiamo a dormire e ci salutiamo. l'indomani è l'ultimo giorno a bangkok al pomeriggio ho il volo per hong kong. mi sveglio verso le 10 ieri ho fatto un po' tardi e sono stanco. ho il check out a mezzogiorno e lo sfrutto tutto: prima di finire di preparare il bagaglio vado a ritirare la roba alla lavanderia a kilo, caspita 50 bath per il bucato! prendo il biglietto del minivan per l'aeroporto e poi vado a stampare il biglietto aereo. verso le 2, dopo un ultimo pranzo alla bancarella sottocasa per 2 euro con pancia piena, aspetto il passaggio per suvarnabhumi. il volo è con la air-asia che già avevo sperimentato per andare al nord. dopo un rapido check-in compro una guida per la china e vado verso l'imbarco. sbaglio gate ma i poveri thailandesi se ne accorgono quando già  sono ho fatto tutti i controlli di sicurezza. per cui esci dalla zona franca e rientra nella zona dei voli internazionali.. mi timbrano il passaporto e sono ufficialmente fuori dalla thailandia! mi mancherà questo paese!!! faccio in tempo a mangiare un doppio whopper al bk e a navigare un po' in internet prima di entrare in aereo dove mi accolgono due avvenenti hostess malayse ( o malaysiane non so come si dica ). sono molto curioso di hong kong e della cina ma mi dispiace lasciare la thailandia, vedrò di tornarci magari per natale o l'ultimo dell'anno!

Nessun commento: